Covid-19: il fac-simile di lettera da inviare al più presto alla stazione appaltante.

 

Nel nostro precedente articolo (Covid-19: senza aggiornamento del PSC, solo gravi rischi e responsabilità per le imprese) abbiamo discusso delle responsabilità e dei rischi cui andranno incontro le imprese appaltatrici qualora non provvedano, al più presto, a tutelare i propri interessi. 

Responsabili del procedimento, direttori dei lavori e coordinatori per la sicurezza hanno tutto l’interesse a non adeguare i costi della sicurezza ed a lasciare immutato il cronoprogramma costringendo l’appaltatore ad iscrivere le solite riserve contabili e ad assumersi ogni responsabilità per il rischio di contagio.

Sperando di far cosa utile, abbiamo quindi predisposto un testo tipo di comunicazione da inviare alla stazione appaltante per richiamare i soggetti preposti alla conduzione dell’appalto alle proprie responsabilità e mettere in chiaro le condizioni per la prosecuzione (o la riattivazione) del cantiere.

Anche se il testo on-line è una versione ridotta di quella suggerita ai clienti della rete AppaltiLeaks, potete comunque contattarci al nostro indirizzo mail per eventuali chiarimenti e richieste di assistenza 

Share the Post:

Articoli correlati

error: Content is protected !!